Pegarun
Il commento di Paolo Grossi
È Gil Pintarelli il vincitore dell’11^ edizione della International Rosetta Skyrace. L’atleta trentino del Team Crazy si conferma in un periodo di grande forma e chiude la gara in 2h11’40’’ davanti al giovane Martin Stofner (La Sportiva) e Andrea Debiasi (Team Crazy). Al femminile trionfa Lisa Buzzoni (La Sportiva) in 2h41’24’’, anche lei in una stagione ricca di ottimi risultati. Il podio si completa con altre due atlete del Team La Sportiva: Arianna Oregioni e Paola Gelpi.
I quasi 300 atleti che hanno preso parte alla gara hanno potuto godere di una splendida giornata di sole dall’aria frizzantina. Il percorso di 22 km e 1.800 m di dislivello positivo prevede un primo passaggio in vetta dopo un tratto molto tecnico sul pizzo dei Galli, una successiva discesa e la seconda vetta, la Rosetta. Da queste cime chi non è in corsa per la vittoria può per un attimo assaporare una vista che spazia dalle alpi Retiche, con il Disgrazia in primo piano, al Legnone e alla parte più a nord del lago di Como.
Un bel gruppo di atleti Valetudo ha preso parte alla gara: Stefano Radaelli (24°), Tiziano Gasparini (50°), Floriano Monti (71°), Antonio Baroni (75° assoluto e 1° di categoria over 60), Alfredo Acquistapace (99°), Paolo Grossi (133°), Riccardo Parisi (170°), Ivano Zullato (186°), Antonio Grossi (250°).
L’organizzazione perfetta della Sport Race Valtellina è culminata nelle consuete ricche premiazioni, realizzate insieme a La Sportiva. Rosetta Skyrace è infatti ormai da anni finale del circuito La Sportiva Mountain running cup, quest’anno partito a Marone con la Trentapassi skyrace e proseguito con Ledro skyrace, Stava mountain race, San Fermo trail, più la gara jolly Skylakes. Si aggiudicano il circuito proprio due atleti de La Sportiva: Martin Stofner e Lisa Buzzoni. Tra i Valetudo tanti complimenti a Ivano Zullato, la cui costanza è stata premiata con la 19^ posizione finale e foto ricordo tra i finisher sul podio di Rasura!
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |