pegarun.it

ZIP line Trail

Che volo le aquile Valetudo Racer!

1° Piana Rolando 2° Minoggio Cristian

Piana Michela successo rosa

Domenica 17 settembre 2017 Aurano Verbania parco della Val Grande trail di 25 km d+ 1.200.

Successo dei fratelli Piana nella seconda edizione della Lago Maggiore Zip line trail, la penultima prova del circuito Vco top race che si è corsa ad Aurano, nel Verbano, con partenza e arrivo proprio in prossimità della postazione d’arrivo della Zip line, il filo sospeso in aria da cui ci si può lanciare per una discesa sospesa nel vuoto. E la partenza è stata - è proprio il caso di dirlo - «lanciata» dal volo della campionessa di sci di velocitàValentina Greggio in coppia con la runner infortunata ma presente sul percorso a fare il tifo della campionessa mondiale di skyrunning l’aquila Valetudo Emanuela Brizio.  

La gara principale di 25 km è stata conquistata da Rolando Piana team Valetudo skyrunning Italia Racer tra gli uomini e dalla sorella Michela tra le donne, originari della Valle Strona. Rolando Piana ha migliorato il tempo dello scorso anno fatto registrare da Riccardo Borgialli chiudendo in 1h58’02”: il percorso é stato tuttavia accorciato di circa 500 metri. Borgialli Riccardo team Bergteam Salomon 2h01’18”  stavolta si è piazzato terzo, superato nel finale da Cristian Minoggio top runner Valetudo Racer time 2h00’11”.  

Tra le donne Piana Michela, nonostante qualche problema di stomaco, ha dominato chiudendo in 2’39’52 davanti alla novarese Monica Moia e Silvia Guenzani del Triathlon Varese. Bis nella gara corta di 11 km per Andrea Agnesina, già primo nel 2016, davanti a Davide Borghi e Simone De Francesco. Tra le donne ha vinto la favorita, l’azzurra Paola Varano davanti a Marilena Fall e all’australiana Ruane Aising.

Nel trail 25k per la Valetudo 23° Costantin Paolo 26^ Gulinati Barbara.

Classifica: http://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=44822

Dalla cronaca di ARIANNA TOMOLA la stampa