pegarun.it

La mezza dei mille Bergamo 2018

parla africano con Ntawuyirushintege

Valetudo-Serim ringrazia Pontien per la vittoria

Domenica 4 febbraio. L'atleta targato Serim - Valetudo ha battuto con una volata spettacolare El Mazoury. Per la corsa in rosa vittoria di Laura Gotti

L’edizione 2018 della Mezza Maratona dei Mille parla africano: è stato infatti Pontien Ntawuyirushintege a trionfare, battendo sul traguardo Ahmed El Mazoury al termine di una lunghissima ed incerta volata.

A chiudere il podio è stato Massimiliano Zanaboni che col tempo di 1:09:55 è stato l’ultimo atleta a chiudere sotto l’ora e dieci.

La battaglia tra Ntawuyirushintege e El Mazoury è stata davvero appassionante: i due si sono infatti contesi il gradino più alto del podio fino alla fine, con l’atleta targato Serim - Serim che ha staccato il rivale solo negli ultimi 300 metri, andando così a vincere la Mezza Maratona dei Mille.

Tra le donne ha invece primeggiato Laura Gotti da tempo non più impegnata su questa distanza, che con il tempo di 1:18:08 è stata anche la sedicesima assoluta. Dopo di lei Maria Sonia Conceicao Lopes con il tempo di 1:21:44 e Maurizia Cunico in 1:22:37.

Da Bergamo news