pegarun.it

Trofeo Nasego 2018

Valetudo-Serim protagonista anche nelle corse in montagna.

Con Bert successo al trail del Segredont

Nel 2018 la Valetudo-Serim con sede in Almenno San Salvatore Bg ha cambiato non solo la divisa ma anche il modo di interpretare il podismo, questo grazie all’abbinamento dei due sostenitori principali le aziende Valetudo e Serim. Il progetto che poi è diventato realtà positiva è stato di spaziare a buoni livelli nelle competizioni su strada, trail e skyrunning, e grazie agli atleti che hanno creduto in Valetudo-Serim sono arrivati degli ottimi successi come nelle mezze maratone su strada con le vittorie di Bergamo, Treviglio e Lecco. Nei trail ci sono già affermazionI di spessore, ne cito alcuni: Ossola, Orna, Motty e per ultimo il trail di domenica 13 maggio a Vertova Bg il Segredont dove Paolo Bert ha vinto davanti a 400 corridori su un percorso di 23 km con un dislivello positivo di 1.650 metri di dislivello. Nelle prime fasi di gara la caduta del concorrente al comando, su un incrocio di sentieri, ha fatto deviare la corsa su un tracciato errato, questo perché il concorrente caduto ha perso l’orientamento generando l’errore del drappello degli atleti top running. Il trail del Segredont è stato molto avvincente e nonostante il rimescolamento dei top nella pancia del gruppo il campione Piemontese del team Valetudo-Serim Bert Paolo è riuscito a riagguantare le sorti della gara e in volata ha bruciato Matteo Longhi team Gav Vertova, Paolo ha vinto in 2h09’54”, per Longhi il crono di 2h09’57”, bronzo per Balestra Elia team ATL. Valle Brembana. Segredont rosa vittoria per Lara Bonora società ATL. Lumezzane in 2h48’24’ argento per Federica Giudici team Sport Evolution e bronzo per Giuliana Arrigoni Valetudo-Serim. Risultati Valetudo-Serim: 5 Poli Paolo, 11 Belinghieri Clemente, 73 Baroni Antonio, 100 Quarti Mauro, 121 Costantin Paolo.  

https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2018/05/7aClassificheSecredont.pdf

Trofeo Nasego VK 2018

Sabato 12 maggio a Casto Brescia su quattro chilometri di sviluppo per 1000 metri di dislivello è andata in scena la prima prova di combinata, la start list femminile e maschile era piena di nomi di rilevanza internazionale. Il primo a raggiungere il traguardo è stato Patrik Facchini società Valchiese tempo 36’14” secondo Hannes Perkman team Sportler 37’01” terzo Bernard Dematteis Corrintime 37’44”, quarto Martin Dematteis, 5° Manzi Emanuele 6° il Valetudo-Serim Bazzana Fabio. VK femminile trionfo della Rumena Valetudo-Serim Denisa Dragomir in 45’10” arrivata in Italia per saggiare il suo stato di forma in vista della skymarathon internazionale basca di Zegama, seconda Bianchi Ilaria team Recastello 46’52”e terza Compagnoni Elisa 47’50” ATL Valtellina.      

https://wetransfer.com/downloads/9ae1fe1ef4c619e04f4a1a66dc404a5820180512105906/8ef7f0

Trofeo Nasego corsa in montagna 2018

Casto domenica 13 maggio, avvincente la corsa internazionale di montagna del Nasego con una lista di partenza a livello di coppa del mondo, il tracciato di 21 km e 450 metri presentava un dislivello in salita di 1.282 metri mentre quello in discesa è stato di 998 metri. Pronti via e per sedici km, fino al transito del gpm del rifugio Nasego, è stato un dominio africano con al maschile il duo Valetudo-Serim formato da Mang’ata Andrew Kwemoi e Simukeka Jean Baptiste e l’austriaco per cittadinanza Isaak Kosgei mentre in campo femminile ha comandato la gara la campionessa mondiale la keniana Luky Murigi. Poi invece nel tratto di discesa tecnica l’esperienza degli atleti Europei ha fatto la differenza e la classifica ha avuto un bel ribaltone. Nella competizione Nasego rosa ha vinto la campionessa del mondo l’Italiana campionessa mondiale di corsa in montagna Alice Gaggi team Recastello in 1h55’15”, seconda con una formidabile rimonta in discesa la Rumena del team Valetudo-Serim con integratori Racer Denisa Dragomir 1h56’22”, anche Denisa è finita sotto il rilievo cronometrico record precedente, con questa eccezionale prestazione Dragomir trionfa nella classifica di combinata dopo la vittoria nel vertical di 24 ore prima. Terza la britannica Sarah Tunstall 2h00’17”. Vittoria maschile da profeta in patria per l’ex campione del mondo delle lunghe distanze Rambaldini Alessandro società Valli Bergamasche, da kamikaze la sua discesa, Rambo ha staccato il crono di 1h37’01” argento per il ragazzo di colore Isaac Kosgei 1h37’56” e bronzo per Luca Cagnati compagno di team del vincitore 1h38’09”. Quarto, al suo esordio nelle corse in montagna, il campione Valetudo-Serim Mang’ata Andrew Kwemoi vincitore anche del gpm, quinto un altro formidabile atleta Bernard Dematteis. Seguono i Valetudo Serim 7°il campione del Rwanda Simukeka Jean Baptiste, 14° Bazzana Fabio, 22° Radaelli Stefano

http://www.corsainmontagna.it/wp-content/uploads/2018/05/Classifica-Trofeo-Nasego.pdf

GiorgioVS