pegarun.it

Snow Resinelli 2022

quinto Sergio Bonaldi

Sabato 26 febbraio 14 km Nortec Winter Trail Cup sabato 26 02 2022 Pian dei Resinelli Lecco. Ottima la prestazione del campione del team Pegarun Bonaldi Sergio, il corridore bergamasco di Serina ha agguantato un ottimo quinto posto lasciandosi alle spalle numerosi top running del panorama nazionale del podismo in montagna.

Da Lecco Notizie:

Per Luca del Pero non c’è due senza tre. Al femminile sigillo di Gaia Bertolini. Vento forte e freddo pungente per la seconda edizione di Snow Run, ma con un cielo limpidissimo e sole pieno. Ben 305 iscritti in partenza per la corsa che attraversa le zone più panoramiche dei Piani Resinelli: dal sentiero che passa sotto il corno del Nibbio, alle splendide faggete del Parco Valentino con il suo belvedere, nuovo di zecca, a strapiombo su Lecco e i suoi laghi. Quattordici chilometri di pura magia anche senza neve, con 650 metri di dislivello positivo e tanta adrenalina.

Sul podio atleti di primissimo ordine, con un impressionante primo posto di Luca Del Pero (55’40’’), seguito da Lorenzo Beltrami (56’ 18’’) e il falco di casa, Daniel Antonioli (57’01’’), co-organizzatore e ideatore del percorso che ha dichiarato “una giornata incredibile, sono felice di aver corso insieme a tanti amici qui in casa”.

Sul podio femminile invece una Gaia Bertolini in ottima forma (1h 08’50’’), che guadagna un distacco di 04’55’’ da Martina Bilora (1h 11’ 30’’) seconda in podio, seguita da Elisa Compagnoni, terza (1h 13’ 19’’). “Una gara bellissima – ha commentato la prima classificata -. Il mio passaggio preferito è stato il single track sotto il Nibbio, davvero emozionante”. L’atleta sondriese ha iniziato la gara con una partenza controllata dietro la Bilora e Alice Picco, per poi allungare e guadagnare preziosi minuti di vantaggio, specie nei tratti in piano in cui la bravissima Gaia è riuscita ad esprimersi al meglio.

Pegarun con main sponsor :

Fontana Corrado Private Banker Manager

Uff. Via Sigismondi 37/A - 24018 Villa d'Almè (Bg)

Tel. e fax 035.6321930

Uff. Largo Bortolo Belotti 5 - 24121 Bergamo

Tel. 035.235202