pegarun.it

Arrancabotta Schort e Classic 2023

2^ prova combinata Orobica

la Botta ha fatto il doppio Botto

Iscritti e Campioni!

Vincono Bonaldi, Rusconi, Bonzi e Baldaccini

Domenica 16 aprile Botta di Sedrina Bg. Una piccola comunità come la frazione sedrinese di Botta di Sedrina riunendo tutte le sue forze: GS Botta, Avis e Aido ha perfettamente organizzato la sesta edizione dell’Arrancabotta valevole come seconda prova del circuito di gare di corsa in montagna sulle vette bergamasche denominato la Combinata Orobica in una giornata primaverile baciata dal sole. Lo staff capitanato da Carminato Adriano ha presentato due gare la Schort di 13 km per un d+ di 800 metri e la prova valevole per la combinata la gara Classic di 23 km per un d+ di 1.300 metri. I due trail hanno avuto inizio nel cuore di Botta di Sedrina alle ore 9,00 in punto ed è stata subito bagarre sulle alture del parco dei colli di Bergamo sotto il dominio del monte Canto Alto. Il trail Classic ha avuto una partecipazione massiccia e dopo pochi metri dalla partenza si sono subito distinti due skyrunner affermati che hanno comandato la gara in lungo e in largo, Bonaldi il maschio e Rusconi la femmina. Nel trail Classic Sergio Bonaldi società Pegarun ha vinto con autorità timbrando il tempo di 1h54’03”, Bonaldi nonostante la fatica del giorno prima a Cortina D’Ampezzo dove ha vinto in mattinata la prova podistica di Alpinathlon qui alla Botta si è ripetuto con la sua solita grinta da runner “ragazzino”. Sul secondo gradino del podio si è classificato Zani Manuel G.S. Orobie 1h57’59” terzo Valoti Michele Gaaren Beahero. Per Pegarun 5° Merlini Maurizio, 16° Zanchi Nicolò, 27° Grossi Paolo, 50° Baggi Angelo, 86° Quarti Marco Mauro, 104° Boffetti Luca, 174° Rota Gianluca. Nella Classic Rosa successo annunciato per la campionessa Francesca Rusconi team Gefo 2h11’54” argento per il medico bergamasco Lamberti Giulia 2h16’17” La Recastello Radici Group e bronzo per Boroni Silvia Gaaren Behaero 2h34’43” per Pegarun 6^ Taiocchi Sara.

Nel trail Schort idem il copione della Classic con due campioni cristallini al via, ha vinto la gara femminile Vivien Bonzi team Scott tempo 1h09’10” al posto d’onore un’aquila Pegarun Helene Papetti 1h22’43” terza Bombardieri Mile Team 1h23’48” nella trail maschile Schort ha vinto il campione di corsa in montagna Baldaccini Alex 1h00’54” segue il suo compagno di team Balzi Mauro 1h04’27” seguito da Marchesi Marco Gaaren Beahero 1h06’19” per Pegarun 7° Invernizzi Oscar, 30° Moioli Alberto, 34° Bettinelli Mattia. Corridori classificati: Schort n° 57° e Classic n° 194.

Per classifiche: https://www.picosport.net/it/arrancabotta-6-edizione/classifiche/304/

Pegarun con sponsor gold Arrigoni Mario servizi di pulizia e www.teambeauty.it , Pegarun associata a polisportiva comunale Almenno San Salvatore.