pegarun.it

Zerbion skyrace e vk 2023

Jacquin e Bonaldi sul podio

Pallini accarezza il podio quarta

Sabato 13 maggio a Chathillon in valle d’Aosta si è disputato il campionato italiano FISky di skyrunning sulla distanza di 22,5 km per un dislivello di 1.900 metri con partenza ed arrivo dal cuore di Chatillon. Sostanzialmente Dennis Brunod e il suo staff, con coraggio da vendere, hanno allestito un interessantissimo campionato italiano di skyrunning modificando il percorso per la neve caduta in quota in barba alle pessime previsioni meteo pronunciate dalle varie agenzie. Certo è mancato lo spettacolare passaggio alla Levò, il canalone dello Zerbion, però la sicurezza degli skyrunner viene prima di qualsiasi situazione di percorso e spettacolo. La skyrace ha avuto un solo padrone di casa Nadir Maguet il corridore montano valdostano dalle spiccate doti di scialpinista fin dai primi metri ha impresso un ritmo asfissiante e i competitor hanno dovuto lottare solo in previsione della medaglia d’argento; Nadir Maguet ha vinto con il tempo di 2h01’13” C.S. Esercito gommato e vestito dalla Sportiva. Per il secondo posto si è fortemente impegnato l’aquila Pegarun Bonaldi Sergio ma nel finale è stato sorpreso dalla freschezza di Beltrami Lorenzo che ha chiuso la sua fatica con il tempo di 2h06’07”team Sky Lario Runners con questa medaglia d’argento Beltrami si è laureato campione italiano FISky di skyrunning perchè il vincitore non ha tesseramento FISky. Terzo il campione di Serina Bonaldi 2h06’50” Sergio conquista il titolo di vice campione italiano di skyrunning. Per Pegarun è stato finischer Poro Marchetti Renato. Nella skyrace per il titolo femminile c’è stato un bel finale a sorpresa perché Francesca Rusconi, al comando della gara, ha calcolato male un dritto di percorso e quindi nella foga della competizione ha imboccato un sentiero sbagliato. La sky femminile è stata vinta da Giulia Pol in 2h32’34” team Adventure The North Face quindi Giulia con merito si è laureata campionessa italiana di skyrunning. Seconda Turini Giuditta Outdoor With US – Karpos Kailas in 2h36’13” terza l’aquila Valdostana Pegarun Jacquin Roberta 2h37’29”, Roberta è alla sua terza gara di gara skyrunning e sono stati tre podi meritati, quindi la sua prima vittoria è vicina!

Sul primo gradino del podio del vertical sono saliti il francese Yoann Sert in 1h19’32” e Ghirardi Corinna team Adventure 1h43’12”, quarto gradino del podio per l’aquila Pegarun Pallini Elisa.

Nella skyrace di 18 km d+ 1.500 metri successi di Bosini Manuel 1h50’27” ATL. Monterosa Fogu Arnad e la mitica Marina Plavan 2h29’45” team Outdoor With Us.

Nella sky giovani km 5 e 850 metri d+ vittorie di Blangero Matteo 44’03” team Marguareis e Maniezzo Alice 51’13”.

 

Pegarun con sponsor gold TVM di Viscardi Marco concessionario Eurobet e www.teambeauty.it , Pegarun associata a polisportiva comunale Almenno San Salvatore.