pegarun.it

Esino Skyrace e Sprint Race 2024

Per Pegarun un’oro e due argenti con

Poli, Cattaneo e Arrigoni

27k a Oregioni e Pedretti

19k Parenti e Poli

Esino Lario domenica 19 maggio. Le due gare lariane ben organizzate dai volontari di Esino sono capitate in un fine settimana dove erano piazzate una marea di gare in montagna con addirittura tre prove di coppa Italia Fisky by Crazy , due sky e un vertical, ma il richiamo delle vette lariane di questa decima edizione della gare di Esino con vista lago hanno riscosso un buon successo con un meteo finalmente rivolto al positivo. Alle ore nove è scattata la gara lunga di 27 km con un dislivello complessivo di 4.000 metri e i due vincitori di giornata dopo lo start hanno messo subito alla corda il resto del gruppo rendendo vano qualsiasi inseguimento. Al maschile le non perfette condizioni fisiche dell’aquila Pegarun Arrigoni Luca hanno acceso semaforo verde per il vincitore Pedretti Giuseppe, il corridore bresciano però ha sfoggiato una condizione fisica indiscutibile ed ha vinto la 27 km con merito, per il corridore del team di New Athletics Sulzano un tempo finale di 2h53’50” secondo il nazionale FISky Arrigoni Luca 3h00’17” e terzo Perico Jacopo 3h13’12” G.P. Santi Nuova Olonio. La lunga femminile ha visto nei primi km la bella fuga della vincitrice Oregioni Arianna e il convinto inseguimento della new enrty Pegarun Rita Cattaneo, la runner bergamasca era alla sua prima esperienza in gare di skyrunning puro e per metà competizione ha tenuto a vista la vincitrice poi la distanza si è fatta sentire sulle gambe di Cattaneo e la brava Oregioni è fuggita dalla vista di Cattaneo. Oregioni Arianna ha passato l’arrivo in una nuvola di coriandoli con in braccio il frutto del suo amore il tempo vincente per Arianna 3h49’25” sua società G.P. Santi Nuova Olonio seconda l’aquila Pegarun Rita Cattaneo che con un smagliante sorriso per la sua convincente prima gara sky stampa il tempo d’argento in 3h59’40”, terza Martina Gioco runner Valbossa 4h09’50”.

Nella gara denominata Sprint, ma in effetti è risultata una bella skyrace di 19 km per un dislivello positivo di 900 metri con partenza da Esino alle ore 9.30, per metà gara maschile la fuga dell’aquila Pegarun Poli Paolo è stata contrastata dall’inseguimento ravvicinato del forte runner Alex Scalzi poi l’aquila bergamasca di Casnigo ha fatto un’ottima accelerazione e ha tolto dalle spalle la sagoma di Scalzi tempo finale di Paolo Poli 1h25’17” secondo il forte Scalzi 1h26’46” team Osa Valmadrera e terzo Giulio Mascheri Atl. Lecco 1h30’23”. Nella 19 k rosa successo di Parenti Martina 1h51’42” seconda la bergamasca della Recastello Radici group Ivonne Buzzoni 1h57’07” per la runner della società bergamasca una prestazione accettabile causa un’ infortunio non ancora risolto del tutto, sul terzo gradino del podio Laura Acquistapace 1h57’48” società CSC Cortenova.    

Pegarun con main sponsor www.teambeauty.it e Leidi impianti s.r.l. di Almenno San Salvatore. Pegarun associata a polisportiva città di Almenno San Salvatore.