pegarun.it

Trail del Segredont 2025

Arrigoni e Poli vittorie d’autore

11 Maggio 2025 festa della mamma Vertova Bg tre gare, emozioni a non finire!

Segredont lunga distanza molto impegnativo lo definirei questo trail o meglio una mountain race con passaggi assai tecnici quindi non per tutti, lunghezza 27 km con un dislivello severo d+ 2.150 mt e.. non poteva mancare ancora una volta il successo dell’aquila Pegarun Luca Arrigoni. Luca nei primi km ha dovuto saggiare le proprie condizioni fisiche perché in questo periodo primaverile il suo nemico acerrimo numero uno sono i fastidiosi pollini. Nella prima fase di gara Luca si è accontentato di stare in compagnia del forte bergamasco Sergio Bonaldi team Imperia marathon club ma quando la gara si è fatta dura e Arrigoni ha potuto respirare senza problemi ha salutato il compagno d’avventura ed ha comandato la gara senza nessuna sbavatura questo fatto fa ben sperare per il campionato italiano FISky a coppie di inizio giugno nella maratona della valle Intrasca di Verbania. Luca Arrigoni ha vinto questa long del Segredont con il tempo di 2h49’04” con un considerevole vantaggio di 5’22” su Sergio Bonaldi terzo l’aquila Pegarun Rota Stefano con un ritardo di 7’10” . Per Pegarun 11° Merlini Maurizio, 33° Invernizzi Oscar e 42° Boffelli Maurizio. 27k rosa successo di Crippa Francesca in 3h38’30” team Unicredit circolo Milano argento per Paganelli Melissa Elle Erre team in ritardo dalla vincitrice di 5’02” e bronzo per Sara Toloni Osa Valmadrera a 9’48’ dal crono di Crippa.

Nel trail Segredont medio di 18 km per un d+ 1400 metri si riconferma top running l’aquila Pegarun Poli Paolo il casnighese con uno stato di forma eccellente non ha avuto nessun disturbo dagli avversari perché subito dopo la partenza è restato solitario al comando ed ha potuto gestire la gara a suo piacimento, Paolo ha chiuso sul primo gradino del podio con il crono di 1h52’03” secondo il compagno di team Terzi Cristian 1h59’21” terzo Rota Marco G.S. Orobie 2h00’00”; Per Pegarun 21° Facchinetti Samuel. Regina della 18k rosa Bernini Elena ATL. La Torre 2h25’28” seconda Gusmini Michela La Recastello Radici group 2h33’41” terza Pisani Greta 2h44’11” team Gaaren #Beahero.

Edizione n° 1 per il percorso di 15 km d+ 1100 mt con un solo cognome sui primi gradini del podio “Bianchi” Beatrice e Alessandro; per Pegarun al maschile 21° Locatelli Rodolfo.

Pegarun con main sponsor www.teambeauty.it e Leidi impianti elettrici s.r.l. Almenno San Salvatore.