Pegarun
Due i percorsi:
40 km d+ 2400.
20 km d+ 1400.
L’associazione Amici rifugi dei Loff organizza domenica 9 novembre 2014 la prima edizione del Trail del Gevero con partenza e arrivo da piazza Roma a Cison di Valmarino provincia di Treviso.
La gara offrirà passaggi tecnici sui sentieri che collegano la valle con le cime, come l’imponente Crodon del Gevero che si affaccia sul famoso Rifugio dei Loff e dà il nome al trail.
I partecipanti alla manifestazione che ha il duplice obiettivo di portare il trail sulle pendici trevigiane e di promuovere il territorio per le sue bellezze e peculiarità, percorreranno la suggestiva via dell’Acqua e il Bosco delle Penne Mozze, il percorso Camminiamo per Volare…, l’antica Via Maestra, Mura, Gai, Rolle e Tovena.
A far da cornice a tutto l’evento lo splendido contesto di Castelbrando. Assicurate emozioni su percorsi che incrociano natura, storia e cultura. Il Trail del Gevero aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti” e il pacco gara sarà arricchito con una retina getta rifiuti che ogni atleta dovrà agganciare al proprio zaino per non lasciare nulla sui sentieri. Le retine offerte da Savno verranno realizzate nei laboratori occupazionali della Casa Famiglia di Fontanelle, gestita da Piccola Comunità, struttura che accoglie persone in situazione di disagio sociale. Cospicua la presenza di volontari e associazioni del comune e di Follina che collaboreranno all’evento costituendo una vera e propria task force.
Per altre info: http://traildelgevero.com/
GiorgioV
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |