Pegarun
Ok le aquile Valetudo sulle colline
intorno a Portofino e San Fruttuoso:
3° Luca Carrara, 7^ Scotti Ester.
Una pioggerellina incessante ha accompagnato oggi a Santa Margherita Ligure (GE) i 554 runners che hanno partecipato alla settima edizione del trail di Portofino. Il più veloce è stato Il brianzolo Alessandro Puppi, che ha chiuso la gara in 1h50'13'', seguito da Davide Cavalletti e dal Valetudo Luca Carrara, ottimo terzo e ultimo atleta sotto le due ore. Al femminile vince Yulia Baykova in 2h17'27'', davanti a Chiara Fumagalli e Sonia Ceretto. Poco distante la Valetudo Ester Scotti che ha chiuso in settima posizione assoluta e seconda di categoria.
Il percorso della gara ha subito qualche modifica quest'anno, a causa di alcuni smottamenti dovuti ai recenti episodi di maltempo. Si è corso quindi su 23 km molto corribili, con solo qualche piccolo tratto leggermente tecnico. Nonostante il taglio, il percorso è rimasto molto spettacolare con le belle vedute sul mare e il passaggio a San Fruttuoso, peccato invece che non si sia passati da Portofino.
Rimane molto da fare per l'organizzazione, che anche quest'anno ha mostrato molte lacune.
Oltre ai citati Carrara e Scotti, in gara per la Valetudo anche Paolo Grossi (19°), Giacomo Rottoli (77°), Antonio Grossi (212°), Carmela Vergura (17^ donna).
Di Paolo Grossi team Valetudo.
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |