pegarun.it

Trail del Bozz 2015

Nel giorno della festa della donna

si corre nel parco del Ticino per Km 27.

 

Il Tràil Varesino di Bòzz è organizzato dall' Asd. Insubria Sky Team, con la collaborazione del Cai di Arsago Seprio, Pro Loco di Arsago Seprio e l’Associazione Amici della Bozza, con il patrocinio del Comune di Arsago Seprio e del Comune di Besnate. Il Trail competitivo misura 27 km con un dislivello positivo di 400 metri, il trail non competitivo è di 12 km.
L'8 marzo 2015 prenderà il via la 2^ edizione del "Trail di Bòzz Noene". Il nuovo appellativo della manifestazione nasce dalla sempre più stretta collaborazione fra Insubria Sky Team e Noeme.

Il percorso, molto apprezzato nella 1^ edizione, rimarrà invariato. Lo scorso anno si sono rese necessarie alcune modifiche dell'ultima ora a causa delle forti piogge dei giorni precedenti. La speranza questa volta è quella di correre sul suggestivo tracciato originale.
Per aumentare il livello di sicurezza e la celerità nella compilazione delle classifiche, il sistema di cronometraggio è di  Otc, ogni concorrente sarà quindi munito di chip personale.

Ma le novità non finiscono qui. Il successo della 1^ edizione, che ha visto chiudere le iscrizioni con largo anticipo, è servito da stimolo per l'organizzazione, che ha adottato le soluzioni necessarie ad innalzare il numero massimo dei partecipanti a 350. Base logistica della manifestazione sarà quindi la Palestra Comunale di Arsago Seprio, presso la quale si potrà usufruire di docce e spogliatoi. Sarà inoltre possibile, facendone preventiva richiesta, usufruire della palestra per il pernottamento la notte precedente la gara.

Per altre info: http://www.traildibozz.it/gara.html

GiorgioV