Pegarun
Si torna a volare il 3 maggio!!!
La km 21 d+ 1300 mt.
è la 1^ tappa del
Running Lombardia by Valetudo 2015.
Domenica 3 maggio 2015 appuntamento a Maccagno con Pino e Veddasca (VA) per la seconda edizione del Lago Maggiore International Trail che, dopo il successo della prima edizione, diventa “International”. Due i percorsi previsti, con uno «sconfinamento» in Svizzera.
Le iscrizioni sono già aperte: c’è tempo fino al 24 aprile per partecipare alla seconda edizione del Lago Maggiore International Trail (LMIT) che per l’edizione 2015 passerà anche attraverso il vicino territorio elvetico, sconfinando in Canton Ticino e toccando il Monte Paglione ed il Monte Covreto.
Fedeli al loro spirito organizzatore, l’A.S.D. Val Veddasca e Molinera Running, con il Lago Maggiore International Trail 2015 si ripropone una gara di trail running che vuole anche essere un momento di grande festa e partecipazione per tutti: trailer esperti, meno esperti, amanti della montagna, campioni italiani e stranieri. Gli atleti già iscritti provengon da ben nove nazioni diverse, segno dell’interesse che questo trail suscita tra gli appassionati.
Il tratto italiano del tracciato si snoderà sul versante nord orientale del Lago Maggiore, attraversando splendidi faggeti e i resti di antichi pascoli in quota con panorami unici sul Lago Maggiore. La parte più alta del percorso toccherà il suolo Svizzero collegando le vette del Sasso Corbaro, Monte Paglione e Monte Covreto, un tracciato che riserverà, senza alcun dubbio, dei panorami mozzafiato.
Come per la precedente edizione, anche per il 2015 il Lago Maggiore International Trail propone due percorsi: un percorso «lungo» con uno sviluppo di 52,9 Km e 3.020 metri di dislivello positivo, con partenza ed arrivo a Maccagno con Pino e Veddasca e lungo il quale saranno predisposti cinque ristori, tre cancelli orari, tre controlli pettorali ed un tempo massimo per coprire l’intero percorso di dodici ore. Il percorso «corto» si svilupperà in 21 Km e 1.300 metri di dislivello positivo, con partenza ed arrivo a Maccagno con Pino e Veddasca, da coprire nel tempo massimo di 4,30 ore, con un cancello orario, un controllo pettorali e due ristori.
Le partenze dei due tracciati sono previste entrambe dal Piazzale adiacente al Campo Sportivo di Maccagno con Pino e Veddasca alle 7.30 per la gara lunga (LMIT) ed alle 9.30 per il mini trail (LMmT). Il costo dell’iscrizione per il trail sarà di € 29 mentre per il mini trail € 25.
Entrambi i percorsi attraversano i luoghi più belli ed affascinanti delle montagne che sovrastano il Lago Maggiore, offrendo agli atleti continui scorci e panorami sul Lago Maggiore, percorrendo la Val Veddasca e la Val Molinera ricadenti nel territorio montano dei comuni di Maccagno con Pino e Veddasca (VA) e Tronzano Lago Maggiore (VA).
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficialeWWW.VMRUNNING.COMo contatta il +39 327 9303569 (Rino Cordaro- presidente associazione organizzatrice).
Dal sito Uisp.
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |