Pegarun
Il running sulle prealpi Lombarde.
Bione Brescia km 21.
Gpm m. Prealba mt. 1271.
Domenica 12 aprile 2015 sotto la regia della Promosport Valli Bresciane, in collaborazione con l’Aics e con il patrocinio degli enti del territorio, è pronta a partire la quarta edizione della “Half Marathon Monte Prealba Bione”, è una gara podistica di circa 21 km che si svolge interamente in ambiente di media-bassa montagna. Il percorso é caratterizzato dal continuo alternarsi di strade sterrate e vecchi sentieri montani e transita nelle zone più suggestive del territorio di Bione, dove ci sarà il ritrovo, lo start e il finisch. Il via è fissato alle 9 dalla frazione Pieve, davanti al Municipio.
Dopo lo start ci sarà un chilometro nel centro abitato di Bione,poi i runner imboccheranno una strada sterrata in direzione della Madonna della neve. In seguito i corridori affronteranno un sentiero tortuoso che conduce, dopo un tratto in salita, al primo ristoro situato al quinto km. A questo punto questa mezza presenta una strada sterrata in discesa, che vicino a “Falghett” si congiunge alla mulattiera che conduce alla “Coca di Lò” e quindi al secondo ristoro, km 9, collocato nel rifugio degli Alpini.
Dopo un ampio giro del pianoro di “Lò”, i podisti sono chiamati a salire fino al santuario di San Bernardo, il punto panoramico della corsa. E’ il passaggio che segna l’inizio della seconda parte del percorso, caratterizzata dalle salite al Passo di San Vigilio e alla cima del Monte Prealba, che con i suoi 1.271 metri rappresenta il punto più alto della gara, poi attraverso il passaggio delle seguenti località “Crocette”, “Salto” e “Rifugio dei Fanti”, si volerà fino a Bione.
Per altre info: http://www.promosportvallibresciane.it/
GiorgioV
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |