pegarun.it

2 International Trail Sestriere

Km 43 d+ 3000m

km 19 d+1100m

Domenica 26 luglio 2015. Visto il grande successo della prima edizione, con oltre 600 atleti al via, ritorna il Trail di Sestriere 2015 con un edizione INTERNAZIONALE ricca di novità. In collaborazione con il Comune di Sestriere, l’unione dei comuni dell’alta valle di Susa,l’associazione sportiva "TRAILMEGLIO" e "Street Events",la seconda edizione del Trail di Sestriere porterà al colle atleti di alto livello, appassionati di trail running, camminatori e dog walker che non rinunciando alla compagnia del fedele amico a quattro zampe affronteranno i percorsi sviluppati sulle montagne Olimpiche.

Il TRAIL è un nuovo modo di vivere la corsa in montagna, camminando o correndo su percorsi ricchi di paesaggi spettacolari, in quota o nel sottobosco a stretto contatto con la natura.
Clicca qui per iscriverti!

Quindi quale cornice migliore se non le montagne Olimpiche teatro delle Olimpiadi invernali 2006, dove poter correre tra paesaggi e montagne stupendi, con panorami e percorsi “mozzafiato”.

Il Comune di Sestriere ha come progetto l’ampliamento del famoso sentiero “Bordin” che si sviluppa alla quota media di 2200m slm fino a 18 km, TRAIL di Sestriere percorrerà in parte tale sentiero percorrendolo nei tratti maggiormente panoramici: TRE saranno i percorsi sulla quale si daranno battaglia gli atleti: 43 km 3000m D+, 19km 1100m D+, 10km 600m D+.

Particolarmente apprezzata nella prima edizione è stata la fiera che ha fatto da contorno alla gara, iniziata già il Venerdì che ha portato a Sestriere 120 espositori tra sponsor, artigianato, abbigliamento ed enogastronomia oltre alle manifestazioni collaterali come il raduno fiat 500 e moto del Sabato.

L'edizione 2015 si arricchirà di ulteriori manifestazioni di contorno ed in piazza Fraiteve nascerà l'INTERNATIONAL TRAIL VILLAGE, dedicato interamente agli sponsor della gara.

Per altre info: http://www.trailsestriere.it/

GiorgioV