Pegarun
Una delle gare da formula 1
delle corse del cielo
Come da tradizione, dopo due anni di attesa, avendo lasciato nel 2014 il turno al Trofeo Kima in Valmasino (gara gemellata), torna la Royal Ultra Sky Marathon. Con il suo percorso tecnico mozzafiato e il meraviglioso ambiente naturale la Royal Ultra Sky Marathon è un vero e proprio gran premio di F1 della corsa in montagna.
Domenica 2 agosto nella meravigliosa e selvaggia natura del Gran Paradiso, lungo le tracce delle Strade Reali di Caccia che valicano cinque colli a circa 3000 m, si disputerà la sesta edizione della Royal Ultra Sky Marathon.
Partenza dalla diga del Teleccio e arrivo sulla sponda del Lago di Ceresole Reale.
La Royal, la sky race del Gran Paradiso, fa parte dell’Olimpo internazionale delle grandi corse in montagna. Quest’anno alla Royal è stato assegnato il ruolo di prova unica del Campionato Italiano Assoluto di UltraSkyMarathon FIsky.
LA GARA
Partenza fissata alle ore 7 di domenica 2 agosto dal Lago di Teleccio per chi ha deciso di affrontare i quasi 52 km e 4000 m di dislivello positivo dei cinque colli della Royal.
In contemporanea si svolgerà la terza edizione della Roc Sky Race, gara su tracciato ridotto di 31 km e 2000 m di dislivello positivo, il cui nome è stato scelto in onore della vetta massima del Canavese (Roc 4026m - seconda cima del massiccio del Gran Paradiso).
Arrivo delle gare al Pala Mila nello spettacolare scenario delle sponde del Lago di Ceresole Reale. Qui si accenderà una grande festa a base di sport, cucina del Gran Paradiso e spettacoli degni di queste montagne dei Re, il tutto per accogliere e premiare gli atleti che da tutt’Italia e Europa verranno qui a combattere e soprattutto a divertirsi tra i deserti di alta quota del versante sud del Gran Paradiso.
Giorgiov
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |