pegarun.it

Adamello ultra trail 2015

E si fa in tre

Il 25, 26 e 27 settembre torna l'Adamello Ultra Trail: 180 chilometri di corsa tra le montagne dell’alta Valle Camonica. Tre giornate di immersione nella natura ed a contatto con la storia, perché su quelle vette un secolo fa si svolsero ben altre prove di coraggio, protagonisti loro malgrado i soldati italiani ed austriaci chiamati a combattere su uno dei fronti più impegnativi della Grande Guerra, del quale restano ancora oggi significative testimonianze.

A promuovere l'iniziativa, con l'auspicio di valorizzare il territorio camuno non solo nella stagione sciistica, l’Unione Comuni dell’Alta Valle Camonica.

Accanto all’Adamello Ultra Trail su 180 chilometri (partenza venerdì alle 9 dalla piazza di Vezza d’Oglio BS, arrivo domenica sempre a Vezza), quest’anno sarà proposto l’Adamello Trail di 70 chilometri (via il sabato alle 10 dalla piazza di Temù e arrivo a Vezza domenica) e la Trenta Trail, appunto su 30 km ( partenza alle 9 di domenica dalla piazza di Ponte di Legno e arrivo sempre in piazza a Vezza). Coinvolti istituzioni e volontari di ben otto comuni.


Le gare si svolgono su percorsi senza particolari difficoltà tecniche, per lo più su mulattiere e vecchie strade militari. L’Ultra Trail ha un dislivello di oltre 11mila metri, la Trail di 4mila. La gara potrà essere seguita in tempo reale sul web
www.adamelloultratrail.it

GiorgioV