Pegarun
Brambilla e Bianchi i leader
Per il Valetudo skyrunning Italia
3° Belinghieri e 5° Persico
Domenica 4 ottobre Cerete Bergamo. 150 corridori del cielo hanno corso la prima edizione del "6 Comuni Presolana Trail", gara di trail running organizzata dalla società Fly-Up. Nonostante il meteo pazzerello e il comprensorio della Presolana coperto da numerose nubi, i concorrenti si sono divertiti nei caratteristici passaggi dei borghi dei 6 comuni coinvolti in alta valle Seriana.
Da Cerete i trailer hanno scoperto gli angoli caratteristici di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta e Songavazzo con passaggi accattivantitra antichi cortili, mulattiere, portici, piazze e chiesette.
La gara è stata resa possibile grazie alla collaborazione con le amministrazioni dei sei comuni che hanno creduto in un evento sportivo di sicuro richiamo turistico, visto che i partecipanti sono arrivati da ogni parte della Lombardia.
26 i chilometri totali percorsi con 1400 metri di dislivello,il primo a transitare sotto lo striscione d'arrivo a Cerete Alto con il crono di 1h45’44” è stato il bresciano Filippo Bianchi team Libertas Valesabbia, secondo il trentino Simone Wegher 1h45’56”, bronzo al bergamasco team Valetudo Skyrunning Italia Clemente Belingheri 1h50’20”, per la Valetudo skyrunning Italia ottimo 5 posto per Persico Vincenzo.Sul primo gradino del podio rosa è salita Martina Brambilla team Carvico Skyrunning in 2h14’08”, seguita da Cristina Rizzi 2h31’10”e Ilenia Antares Brunelli 2h35’23”.
GiorgioV
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |