Pegarun
Running Experience by Mandala Trail
Tre tappe 65 km d+ 3100 d- 3100
dal 24 al 28 febbraio
Descrizione: Grazie al clima mite invernale, la Liguria è un’ottima destinazione per la pratica del trail-running ad inizio stagione. Un comodo servizio ferroviario consente di spostarsi rapidamente (evitando l’utilizzo di autoveicoli) e raggiungere le aree naturalistiche più suggestive. il Parco Nazionale delle Cinque Terre, ricco di suggestivi sentieri che collegano i meravigliosi borghi (Monterosso, Corniglia, Manarola, Vernazza e Riomaggiore) ed il Promontorio di Portofino vi lasceranno a bocca aperta.
Data di svolgimento*: 24 – 28 febbraio 2016
* date su richiesta per gruppi precostituiti
Modalità di partecipazione: trail-running
Dati tecnici: 3 tappe / 65 Km / D+ 3100m / D- 3100m
Impegno atletico: Non è necessario essere veloci, ma è richiesta l'abitudine a percorrere di corsa distanze di 20/30 km ogni giorno. La voglia di affrontare nuove sfide e un po' di preparazione atletica sono requisiti essenziali per affrontare questo itinerario. Ogni mattina si formeranno dei gruppetti che, accompagnati da una guida, correranno a ritmi differenti. Il ritmo del gruppo più lento sarà adattato alla preparazione dei meno allenati.
Difficoltà tecnica:
80% (E): Sentieri privi di difficoltà tecniche, possono presentare passaggi ripidi e scivolosi, adatti per imparare a correre in natura.
20% (E+): Sentieri irregolari ripidi e scivolosi, con possibili singoli passaggi esposti; richiedono l’abitudine a correre su sentiero.
I consigli della guida vi aiuteranno ad affrontare ogni tipo di terreno, aumentando così le vostre abilità tecniche.
Materiale specifico: zaino da trail-running (5/10L), riserva idrica (min 1L), snack e barrette energetiche (per ogni tappa), coperta termica d'emergenza, indumenti da trail-running/outdoor adatti a tutte le condizioni meteo (freddo, caldo e pioggia), cappello, fascia/buff e guanti. Utilizzare scarpe da trail-running con ottimo grip, ben collaudate in precedenza.
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |