Pegarun
Vince l’aquila Valetudo Racer Silvia Rampazzo
Al maschile oro per Barattin Gianpietro
Domenica 3 aprile. Successo annunciato quello della 5^ edizione del TRAIL DEL PATRIARCA con un sold out per la competitiva di 25 Km e oltre 1500 amanti del trail impegnati nella 10 e 15 Km senza dimenticare il gettonatissimo mini trail per ragazzi che spopola tra i giovanissimi .
Insomma grazie al meteo favorevole, tanta partecipazione, grande organizzazione e contesto paesaggistico straordinario, sono stati gli ingredienti giusti per un’altra edizione record di questo trail che, nonostante la “giovane età” ha le carte in regola per affermarsi con sempre maggiore decisione fra le più ambite gare di questa specialità.
Ricordiamo che il TRAIL DEL PATRIARCA aderisce al progetto“Via di Natale 2016”, ideato da Daniele Cesconetto. Ogni iscrizione alla competitiva di 25 Km vengono donati 50 centesimi alla struttura di Aviano gestita dall’associazione “Via di Natale” che dà accoglienza ai famigliari dei pazienti in cura al Cro.
Inoltre come ogni trail degno di questo nome, la gara ha aderito alla campagna di sensibilizzazione verso il rispetto del ambiente “Io non getto i miei rifiuti”. Gli atleti che saranno sorpresi durante la corsa a gettare per terra qualsiasi rifiuto ( anche un solo fazzoletto di carta ) verranno squalificati.
L’edizione 2016 è stata vinta da Barattin Gianpietro in 2:06:29 dopo un lungo testa a testa con Miotto Mirko che chiude in 2:06:35, appena dietro Bernardi Fabio che tenta il tutto per tutto in discesa avvicinando i due fuggitivi ma un acciacco lo costringe al 3° posto con 2:07:53.
Per le donne vince con distacco siderale l'aquila della Valetudo skyrunning Italia Racer Rampazzo Silvia in 2:22:39 che rifila oltre venti minuti alla comunque ottima prestazione di Cescon Silvia 2:46:26 e mezz’ora a Sartor Lara 2:52:20.
Sulla 10km podio maschile per Enrico Bortoluzzi seguito da Renzo Cavezzan e Santa Croce Francesco; podio femminile per Anna Canotto, Ketty Minato e Roberta Ballancin. Sulla 15km podio maschile per Di Stefano Giuseppe, Zanotto Stefano e Toppan Tiziano; podio femminile per Gurini Ilaria, De Gobbi Stefania e Guardafigo Marianna.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA
CLICCA QUI PER VEDERE QUALCHE FOTO
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |